Recensione Bottega Veneta Pour Homme Eau de Toilette

Bottega Veneta Pour Homme un ottimo profumo autunnale

La maggior parte di noi conosce Bottega Veneta come un brand di alta moda fondato nel 1966, specializzato nella lavorazione di articoli di pelletteria pregiata e di origini italiane.

Tuttavia nel 2011 hanno firmato un contratto con Coty e hanno debuttato anche come marchio di profumi, orientato alle fragranze di nicchia.
Inizialmente le fragranze erano rivolte principalmente al genere femminile o unisex, dopo aver rilasciato Eau Legere però è arrivato finalmente il turno delle fragranze maschili con il loro rinomato Pour Homme creato da Daniela Roche-Andrier, in collaborazione con Antoine Maisondieu.

bottega veneta pour homme
Bottega Veneta Pour Homme Eau de Toilette

Bottega Veneta Pour Homme nella sua versione Eau de Toilette, è un profumo che accoglie chi lo prova per la prima volta con una generosa dose di pino. La sensazione che trasmette è aromatica e ricorda una passeggiata nei boschi nel pieno della stagione Autunnale, dove emergono i profumi del terreno umidiccio, delle foglie e volendo persino dei funghi. La nota principale rimane comunque quella degli aghi di pino.

L'apertura è quindi molto verde, anche se si riesce a percepire una sensazione metallica alcune volte.

L'evoluzione di Pour Homme avviene dopo circa 20 minuti dallo spruzzo iniziale. Ecco quindi che il pino e le note "boschive" lasciano spazio alla nota della pelle, cuoiosa, che però non esagera e si amalgama bene con le note di apertura.

Dopo che l'aroma di pelle scompare (quasi subito) si passa ad alcuni elementi speziati ed erbacei, nello specifico la notta di bacche di ginepro dominano questa fase della piramide olfattiva.

Alcune volte utilizzandolo riesco a percepire la nota del labdano.

La persistenza di Pour Homme di Bottega Veneta è alta, all'incirca 5 ore sulla mia pelle alla "massima potenza" e ulteriori ore con lievi accenni.

Disponibile come 50 ml o 90 ml nella versione Eau de Toilette, oppure nel corso di questi anni è stato anche rilasciato in versione Extreme e Parfum.
Il flacone ha la stessa forma dei precedenti lanci femminili di Bottega Veneta, ha un elegante colore grigio e una fascia di pelle intorno al "collo". Completamente realizzato in vetro di Murano.

Pour Homme di Bottega Veneta è un ottimo profumo autunnale dall'accentuato carattere maschile che combina egregiamente le tipiche note "boschive" con quelle della pelle e del cuoio, ampiamente consigliato!

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi è Alessandro Gualtieri?

Che cos'è l'Ambroxan?

Che cos'è Iso e Super? La molecola invisibile al naso