Laboratorio Olfattivo, profumeria di nicchia Italiana

Storia del brand di profumi di nicchia Laboratorio Olfattivo

Laboratorio Olfattivo è un brand di profumi Italiano che propone profumi di nicchia innovativi dall'alto livello compositivo.

La storia del brand ha inizio nel 2009 quando Daniela Caon e Roberto Drago decidono di esprimere la loro visione della profumeria artistica attraverso il progetto Laboratorio Olfattivo. La collezione di profumi di nicchia offerti dal brand è vastissima e vanta alcune collaborazioni con i nasi più famosi del mondo tra cui Jean-Claude Ellena e Lucien Ferrero.

Non solo profumeria di nicchia, il brand Laboratorio Olfattivo propone anche fragranze per l'ambiente e alcuni prodotti per l'igiene personale.

Roberto Drago, direttore creativo del brand Laboratorio Olfattivo punta sulla sinergia tra le sue idee e quelle dei nasi che collaborano nella creazione delle fragranze, senza mai assecondare il mercato o qualsivoglia esigenza di marketing ma con il solo e unico intento di raccontare storie e proporre fragranze innovative.

Laboratorio Olfattivo e le sue creazioni

I profumi di nicchia di Laboratorio Olfattivo sono tutti Eau de Parfum, questo perchè, secondo la visione del brand, permette l'espressione massima delle loro idee creative. La concentrazione dell'Eau de Parfum è perfetta per apprezzare le materie prime utilizzate dal brand.

Il packaging dei profumi è minimale e lascia intravedere il "colore" della fragranza, questo è una scelta voluta per mettere in primo piano quello che veramente è rilevante: il profumo.

Il packcaging e il logo di Laboratorio Olfattivo

Laboratorio Olfattivo è presente sia online, con il loro ecommerce ufficiale sia fisicamente a Torino, con un negozio monomarca in Via Mazzini 6. Oltre al territorio Italiano è presente in oltre 40 paesi in tutto il mondo.
Nel 2019 un altro negozio fisico è stato inaugurato in Via Giolitti 5 sempre a Torino.

Tra le mie creazioni preferite di questo brand inserisco sicuramente Noblige, Kashnoir, Alambar e Patchouliful.

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi è Alessandro Gualtieri?

Che cos'è l'Ambroxan?

Che cos'è Iso e Super? La molecola invisibile al naso