Chapel Factory: il profumo dell'Incenso

Chapel Factory è un nuovo brand di fragranze all'incenso

Dopo Jardins d'Ecrivains, Les Cocottes de Paris o Gri Gri Parfums, la profumiera francese Anaïs Biguine presenta il suo nuovo brand Chapel Factory dedicato al profumo dell'incenso.

La linea sarà rilasciata nel corso del 2020 e comprenderà inizialmente tre fragranze: Heresy, Holy Stick e Baptisma.

Il profumo Heresy è una fragranza fresca e tranquilla a base di incenso e foglie di violetta, introverso e molto elegante. L'intensità del profumo è data dal pepe nero. È ulteriormente esaltato dal legno di sandalo e da un delicato accento di resina completato dalle note di patchouli e vetiver.

chapel factory heresy

Il profumo Holy Stick invece è ispirato al rito sciamanico, che per comunicare con la natura e gli dei utilizza un incenso chiamato Palo Santo. Questo legno sacro, la cui traduzione è «bastone santo», viene raccolto dal suolo dell'America Latina ed è noto per le sue virtù olistiche. Un profumo dalla forte componente "mistica".

holy stick chapel factory

Ultimo della triade è Baptisma, un'acqua battesimale per incarnare l'essenza dell'infanzia. Il profumo accattivante della pelle candida combinato con un infuso di verbena e delicati fiori d'arancio. Questa freschezza innocente è avvolta in un profumo di gelsomino con incenso cipriato. Il muschio bianco latte rivela la purezza della nostalgia intatta. Baptisma infatti si rifà alla parola Battesimo e cerca di incarnarne l'immaginario.

baptisma chapel factory

Le tre fragranza di Chapel Factory arriveranno sul mercato a un prezzo di 90 euro l'una, tutte e tre sono Eau de Parfum. La maison Chapel Factory le proporttà anche in versione "candela profumata" e diffusori, acquistando tutta la linea a base di incenso potreste crearvi un vero e proprio santuario!

chapel factory

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi è Alessandro Gualtieri?

Che cos'è l'Ambroxan?

Che cos'è Iso e Super? La molecola invisibile al naso